Benvenuti nel “Canale d’Informazioni Senza Esclusioni o Barricate C.I.S.E.B.” – software libero & stile di vita di …

LIFESTYLE-COACH

SFONDO-WORDPRESS_5

Breve articolo introduttivo ed informativo tratto da @Fr i u l i newsPAPER www. friulinews. it

… del 21/12/2012 pag.26

@Fr i u l i newsPAPER www. friulinews. it                                                                        26

Economia

Allenatori personali di persone

non per sport ma per l’azienda, …*

(*per passione & missioneNdR)

É POSSIBILE AGIRE PROFESSIONALMENTE PER PORTARE AIUTO ALLE

PERSONE CHE SI TROVANO AD AFFRONTARE OGNI SFIDA NELLA VITA

A cosa potrebbe servirti un allenatore personale ?

Certo se sei uno sportivo la risposta potrà sembrare facile : per tirare fuori il meglio di me e farmi migliorare in pista , in campo , in palestra , per strada, per essere più forte , più veloce , più efficace , per provare strategie e tattiche , per sperimentare nuove tecniche ! E se invece che trattarsi di un campo da gioco o di un ring si trattasse del lavoro ? O delle relazioni personali ? O dello stile di vita , o di un cambiamento importante ? In questi casi a cosa potrebbe servire un allenatore ?

Forme di consulenza individuale di natura “psicologica” come ad esempio l’orientamento , il coaching e l’empowerment puntano proprio a dare sostegno efficace al percorso di realizzazione . Ho citato tre forme di consulenza tra le più ricorrenti , sia nel linguaggio che nelle proposte , senza velleità di essere esaustivo ( ne esistono anche altre ) , e senza entrare nel merito dei loro tratti particolari ; va comunque affermato che si distinguono sia per tecniche utilizzate e per modelli di riferimento , che per la durata degli interventi , che per i campi di applicazione , ma rimando al futuro una trattazione più ponderata .

In questo spazio cercherò di dare una spiegazione sintetica ed esemplificativa di come sia possibile agire professionalmente per portare aiuto alle persone che si trovano ad affrontare piccole o grandi sfide nella vita , che si sono prefissate di realizzare obiettivi importanti per se stessi , o che vivono un periodo alla “ricerca” di qualcosa in cui impegnarsi per concretizzare un desiderio personale , sostenendole dal punto di vista della motivazione , degli atteggiamenti e dei comportamenti . Lo farò con una breve sperimentazione , che può essere utile e piacevole , in cui trovare guizzi di fantasia , piccole intuizioni o spunti di riflessione da utilizzare per te stesso , nelle cose che fai o che vuoi fare ; con questa esperienza introduco inoltre alcuni aspetti in cui interviene una consulenza personale .

1) Nell’espressione dei tuoi desideri ed obiettivi ( professionali e/o personali ) : immaginare ed esprimere una situazione desiderata non è sempre facile , esplicitare con ricchezza di dettagli il risultato che vuoi ottenere per te è un’attività complessa e introspettiva , impegnativa e che non sempre riesce al primo tentativo .

( Esercizio : immagina dettagliatamente un futuro che desideri per te , in quale città o paese , con chi , cosa fai nella giornata “tipo” , come ti senti , ecc. ) .

2) Nell’esplorazione delle risorse individuali e delle possibili combinazioni “operative” tra esse : è possibile costruire un “inventario” di tutto ciò che sai fare , che conosci , di cui hai esperienza diretta , e delle cose che , nonostante tu sappia fare molto bene , sono cosi implicite nei tuoi comportamenti da non riuscire a vederle o a raccontarle . Il modo in cui ti comporti e agisci è intriso dei tuoi talenti e delle tue capacità ( e anche dei tuoi limiti ) ; essere consapevoli di come hai raggiunto i traguardi personali , combinando di volta in volta le tue risorse ti aiuta nell’intenzione di agire ancora una volta , positivamente , in funzione di nuovi obiettivi .

( Esercizio : ricorda in modo vivido quella volta che hai realizzato una cosa per te importante . Cosa hai fatto ? In che modo hai agito efficacemente ? Con quali persone ti sei confrontato ? Come hai preso le tue decisioni ? In quali e quanti modi puoi usare le tue risorse per arrivare ai futuri che hai immaginato all’esercizio precedente ? )

3) Nella redazione di un piano di azione : per individuare ed ordinare le cose da fare ( ed il modo in cui farle ) creando il percorso che ti porta verso una condizione desiderata . La creazione di questi percorsi non sempre è semplice ; dubbi imprevisti , novità sorprendenti , incontri casuali , avversari ostili e scoperte occasionali “minano” il terreno su cui imposterai il percorso , tuttavia una mappa di azioni chemetti in pratica , di informazioni necessarie da reperire , di persone a cui far riferimento o a cui chiedere consiglio ti sarà senza dubbio utile , come fosse progetto che tiene conto di più aspetti possibili e che ti dia la misura del punto in cui sei arrivato .

( Esercizio : immagina di organizzare un appuntamento con una persona o un gruppo che ti piace . Quali sono le cose che dovrai fare ? Come la inviti ? Come ti prepari ? A cosa devi pensare affinché sia una bella serata ? …ecco , ora pensa a simili domande da porti per andare verso uno dei futuri da te desiderati e poi prova a rispondere . )

Se hai affrontato gli esercizi con leggera serietà avrai provato che non tutte le risposte sono immediate , scontate o banali , alcune necessitano di approfondimenti , altre di espansioni , altre di chiarimenti , altre ancora ne possono nascere e tutte portano informazioni e indizi utili per pensare concretamente ad un lavoro , a una nuova relazione , ad un progetto personale , all’inizio di una dieta , o a qualcos’altro che sia importante e bello per te . Come nello sport , anche nella vita puoi trovare supporto specifico in un allenatore / partner con cui “esercitare” i tuoi talenti ed investirli in ciò che per te ha valore , trovare strategie e superare alcuni punti deboli .

Riccardo Cicuttin

Partner COVECO Srl

fine dell’articolo… &

SITO IN AGGIORNAMENTO CONTINUO

Salve sono Nino360°, che voi siate arrivati su questa pagina per scelta o casualmente , non giudicate frettolosamente lo stile grafico (ludico) di questo sito il quale scopo è di fare da “sponda” / “rimbalzo” per una parte di informazioni già esistenti nel web , ed altre invece preparate da me . Qui troverete in continuo aggiornamento  …

una raccolta di link,

aiuti

informazioni 

(che se messi in pratica vi cambieranno la vita) , perché vanno ben oltre i soliti schemi / luoghi comuni , ed a volte sono in contrasto con l’opinione pubblica (di massa) . Tutto questo lavoro è  frutto di lunghe e attente

ricerche*  

fatte negli ultimi anni da fonti ufficiali , attendibili e di dominio pubblico, ma di carattere preoccupante , svolte per motivi familiari e per lavoro ( iniziate nel lontano 1998 ed intensificate nel 2002 fino ad oggi ) .

Per questo Vi chiedo una gentilezza : dato che tutti i file , di qualunque genere , sono liberamente scaricabili e ridistribuibili , citate questo sito “Nino360° WordPress Multimedia” come riferimento , ma specialmente citate gli autori originali delle varie opere ed altri link esterni , cioè la “proprietà intellettuale” , perché se lo meritano ! … Vi ringrazio in anticipo. 

Mettendo in pratica questa informazioni , in famiglia ne abbiamo tratto grandi benefici  , tanto che la situazione è cambiata da

così ,

a così… 

ed ora desidero condividere   con Voi :

  • … specialmente per quanto riguarda  uno sano stile di vita
  • alimentare ,
  • movimento
  • ed esercizio fisico;
  • … e non meno importante ai giorni d’oggi , per quanto riguarda l’informatica .

Nel frattempo tieni presente quanto segue…

e se hai bisogno di aiuto …

in questa zona…

allora telefonami  :
+39 347 4524267   e  +39 377 2000627
 
oppure scrivimi :
ninolifestyle360@gmail.com
 
*… questo è ciò che mi differenzia dagli altri …
  • il tempo dedicato a reperire tutte queste informazioni , leggere scrupolosamente , esaminare , mettere a confronto quello che i ricercatori hanno scoperto e rendere il tutto multimediale e disponibile con link (collegamenti) , ragruppando per argomenti di interesse pubblico … 
  • … tempo che difficilmente potrete dedicare Voi , a causa degli impegni lavorativi e familiari quotidiani .
Annunci
Pubblicato in Generale | Contrassegnato | Lascia un commento

KeRanger, il primo ransomware per il Mac

Nessun “Sistema Operativo” può essere considerato “Immune” al 100% … la precauzione non è mai troppa !

MelaBit

Transmission 2.90 e KeRanger

La settimana scorsa anche OS X è capitolato, dimostrandosi vulnerabile ai terribili ransomware. Potrei aggiungere che prima o poi doveva succedere, ma non è così, queste cose su un sistema Unix non dovrebbero succedere.

Innanzi tutto cos’è un ransomware? Il ransomware è attualmente la forma più pericolosa e più dannosa di attacco informatico. Una volta penetrato in un computer, cripta tutti i documenti del malcapitato utente in modo tale che non possano assolutamente essere decodificati, a meno di non pagare un vero e proprio riscatto al creatore dell’attacco.

Insomma, un ricatto bello e buono, fatto persino intelligentemente (ammesso che si possa considerare intelligente una cosa del genere). La cifra richiesta per lo sblocco in genere non è eccessiva, e chi viene infettato è quasi sempre disposto a pagare pur di non perdere dei documenti, che siano di lavoro o personali, unici e spesso irrecuperabili da altre fonti. Pagano…

View original post 543 altre parole

Pubblicato in Generale | Lascia un commento

Android Vulnerability Test eseguito nello Space Phone 5GS di Wor(l)d

 … Il risultato ?

12308205_148419048849555_4652219673338475386_o

Ciao a tutti ! Lo Space Phone 5GS dalle caratteristiche straordinarie … anche riguardo alla sicurezza !

Vulnerability Test Suite_1Vulnerability Test Suite_2Vulnerability Test Suite_3Dammi un 5

Abbiamo eseguito un test di sicurezza per controllare se lo Space Phone 5GS è vulnerabile ad “attacchi informatici” … per esempio quando siamo connessi alle reti WiFi , … seguendo le indicazioni date dal Dottore del Computer in questo suo articolo .

SCOPRI SE ...

Clicca su questa immagine per leggere l’articolo in una nuova pagina…

via Scopri se il tuo Smartphone Android è Vulnerabile – Il Dottore dei Computer

Pubblicato in Android, Generale, Informatica | Lascia un commento

CryptoLocker, no TorrentLocker | MelaBit

Making-the-most-of-your-evergreen-content

“ARTICOLO EVERGREEN”

Questo slideshow richiede JavaScript.

… riguardo ai Ransomware e Cryptlocker … Per evitare “lacrime amare”

… Una situazione ad alto rischio , coinvolge ogni utilizzatore di computer , tablet e smartphone !

… Per questo motivo , la lettura di questo articolo rimarrà “di attualità quotidiana” per molto tempo

Il ringraziamento va a “MelaBit” !!!

Anche nel campo della tecnologia , il motto è : “Si salvi chi vuole” ,

e non ci sono scusanti !!!

… via CryptoLocker, no TorrentLocker | MelaBit

Pubblicato in Informatica | Lascia un commento

… come cavalcare l’onda del “cambiamento globale” ?

Venti di ponente (Silicon Valley)

e di levante (Cina) …

BALLARO' & PRESADIRETTA

La globalizzazzione vista da un’ottica diversa .

Tempi che cambiano , … tecnologie che si evolvono .

Non solo i manager ed imprenditori italiani rischiano di diventare dei “fossili preistorici” , … ma anche le piccolie/medie imprese , artigiani , esercenti e commercianti , … ed ognuno di noi .
A meno che … ci svegliamo e cambiamo attitudine organizzativa .

BALLARO' - OK

Ospite a Ballarò – Augusto Marietti

https://youtu.be/EI2EXWEeDg4

Quando l’occidente e l’oriente collaborano insieme ed ottengono risultati straordinari .

“Innovazione , Ricerca e Sviluppo” … La Rivoluzione dall’oriente !!! … una bellissima puntata andata in onda su Rai 3 HD , riguardo a tutta la tecnologia che si sta sviluppando in Cina (da guardare fino al minuto 60′ circa , poi cambia argomento e potete fermarvi) . E noi stiamo facendo parte di quella con WOR(L)D , verso la metà della puntata si parla del 5G … è fenomenale !!! … abbatte tutti i preconcetti e pregiudizi che ci hanno inculcato … ed è da passare / condividere a tutti gli scettici !!! … e coloro che non lo vogliono capire … che continuino pure a rotolarsi nel “fango” dell’economia italiana !!!

PRESA DIRETTA RAI 3 - LA CINA DENTRO

PRESA DIRETTA RAI 3 – LA CINA DENTRO

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c57eb6ad-c7c9-4ce5-87a1-e0a3e6f05be7.html

 

Pubblicato in Generale, Stile di vita, Wor(l)d mCell 5G | Contrassegnato , , , , , , , | Lascia un commento

Cosa dicono di wor(l)d … [da fonti indipendenti]

Wireless Broadband Alliance 

WI-FI INDUSTRY AWARDS 2015

WBALLIANCE WINNERS 2015 001

WBALLIANCE AWARDS 2015 WINNERS SHORTLIST

Non solo le aziende come Cisco , boingo , at&t , Samsung , orange , Huawei ed altre …  che in Italia sono meno conosciute … ma anche wor(l)d è stata premiata per la tecnologia 5G di Space Lumina !

P.S. : abbiamo “battuto” Google Glass ed altri concorrenti .

WBALLIANCE WINNERS 2015 009

Punto 4. BEST WI-FI DEVICE/APPLICATION

Fonte :

http://www.wballiance.com/awards/2015-shortlists/

 

MLM ZOOM – Intorno al Network Marketing

MLM ZOOM

MLM ZOOM – IL MAGAZINE ITALIANO SUL NETWORK MARKETING

“L’azienda è collocata in 5 settori molto attivi , le vendite dirette , la tecnologia mobile , la pubblicità su mobile , video e comunicazioni VOIP , energie rinovabili .”

“… è una società pubblica con sede a Londra …”(ndr: attualmente anche in altre 10 nazioni)

“… questo è solo l’inizio di una serie di eventi che collegheranno il mondo attraverso la grande novità mCell”

“… ha presentato il primo piano di compensazione che non richiede una quantità minima di acquisto proporzionata al diritto di commissione , si chiama 4WayPlan .”

“… una delle aziende più innovative nel settore della vendita diretta .”

Fonte :

http://www.mlmzoom.it/news-network-marketing/aziende/world-global-network/

 

Il “World Finance – The voice of the market” …

… nel Dicembre 2014 , parlava di Wor(l)d Global Network

world-finance-new-masthead-2tablet_editions_2

WORLD FINANCE COPERTINAWORLD FINANCE ARTICOLO

La rivista sottolinea sopratutto che un progetto di lavoro basato sul network marketing non è assolutamente da considerare uno schema “illegale o piramidale” . Wor(l)d Global Network vanta grandi valori etici , è impeccabile nella trasparenza ed è membro pending della DSA (Direct Selling Association) , associazione internazionale che riconosce le 200 compagnie più prestigiose ed affidabili al mondo .

WORLD FINANCE ARTICOLO 2

WORLD FINANCE ARTICOLO 3

Fonte :

http://www.worldfinance.com

http://worldglobalnetwork.altervista.org/blog/world-finance-parla-di-noi/

Pubblicato in Wor(l)d mCell 5G | Contrassegnato , , , , , , , , | Lascia un commento

… non solo “Apocalipse Web now !” (parte 2)

1-“Troppi video , il Web scoppia” …

2-“Internet ? Consumerà troppa energia e la rete è avviata al collasso” …

3-“Nino360°- Notizie da un sistema in rotta di  … “collasso””

1-Gli esperti della “Royal Society” : “Il traffico dati cresce a dismisura
e la fibbra ottica non basta più”

2-Andrew Ellis , docente di comunicazioni ottiche della Aston University di Birmingham : “… aumenta la richiesta di contenuti multimediali …
a questo ritmo , internet rischia di collassare entro 15 anni”

3- … intanto ci giungono notizie in data odierna , direttamente da cittadini di Brescia e dell’Emilia Romagna , di interi paesi e/o quartieri isolati dalla connessione internet per lavori di ristrutturazione , ripristino o ampliamento della rete a causa del sovraccarico e congestione delle linee . Negli ultimi anni , non è nemmeno la prima volta che avvengono queste situazioni in giro per l’Italia , e simili “Black Out” ci sono già stati in Friuli , da dove proviene il sottoscritto , ora trasferitosi a Mantova . Comunque ognuno provi a prestare attenzione , quante volte , che sia in una giornata , o nell’arco di una settimana , abbiamo dei rallentamenti enormi nel traffico dati nelle ore di “punta”, nei festivi o nei fine settimana !

1- … tratto da “Repubblica.it” in data 04 Maggio 2015
2- … tratto da “Quotidiano.net” in data 04 Maggio 2015
3- … nino360.wordpress.com … 10 febbraio 2016

130438055-70cb3a66-5955-45a2-8fb4-2a9dc9aabae8
Il riassunto schematico di questi articoli :

• apparecchi portatili come tablet , smartphone ed ora orologi tecnologici usano il 10% dell’energia prodotta a livello nazionale , ed in futuro , per questo motivo potrebbe risultare necessario “razionare” la fornitura internet dato che la situazione diventerà insostenibile .

• Cisco e Ericsson prevvedono che il traffico dati crescerà di 10 volte in 5 anni .

• I video di smartphone e tablet rappresenteranno dal 25% al 50% di questo traffico mondiale .

• In Asia, dove la connettività 4G è ‘lenta’ cioè sta diventando stretta , si stanno abbreviando i tempi per il lancio sul mercato del 5G .

• Collegamenti fissi in fibra ottica sono il punto : la velocità delle connessioni è aumentata di 50 volte in 10 anni, ma secondo Ellis se si continua con questo ritmo , la fibra ottica non potrà farsi carico di così tanti dati e le conseguenze saranno un aumento dei costi per gli utenti o un limite di utilizzo a Internet .

• Nei laboratori di ricerca , queste situazioni si stanno già verificando .
• Anche da noi in italia , le cose non vanno bene . solo in Europa e USA , il consumo pro-capite da dispositivi mobili aumenterà di ben 5 volte e ci sarà richiesta di banda larga sempre maggiore … la fibbra , sulla quale passa anche il traffico da smartphone , non ce la farà .

Fonti :
http://www.repubblica.it/tecnologia/sicurezza/2015/05/04/news/web_collasso-113497436/?refresh_ce
http://www.quotidiano.net/internet-collasso-rete-1.919673

Per saperne di più :
- link ... https://nino360.wordpress.com/world-mcell-5g/
- shortlink ... http://wp.me/P2DYCU-m9
- e-mail ... ninojuranic@gmail.com
- e-mail ... venturellah@gmail.com
Pubblicato in Generale, Wor(l)d mCell 5G | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

… non solo “Apocalipse Web now !” (parte1)

… ma anche “BlackOut” temporanei con il traffico voce 2G , 3G e 4G della telefonia mobile !

blackout 2

La “storia”(situazione) si ripete , … ma oggi , 10 Febbraio 2016 alle ore 14:00 , ne ho avuto abbastanza , mi sono stuffato dei disservizi e problemi con il nostro gestore telefonoco , dato che in famiglia tutti abbiamo la sim card dello stesso operatore nei nostri Smartphone .

Ripetutamente negli ultimi 12 mesi , succede spesso che quando qualcuno cerca di chiamare uno dei nostri numeri , sentirsi rispondere : ” l’utente da lei chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile ! ” … ma le tacche di rete sono piene e solo spegnendo e riaccendendo il cellulare si viene “riagganciati” al ripetitore . Inoltre avviene spesso che quando qualcuno ci invia un sms , ci arriva molte ore dopo o addirittura il giorno dopo !

Telefono al blackoutservizio clienti , e facendo “prove incrociate” , mi passano il tecnico che insinua che è il nostro terminale ad avere problemi . Ma io lo blocco subito , mi arrabbio e gli dico che ho già verificato con altre sim card , ed il problema non sussiste . Mi mette in attesa e solo dopo ulteriore verifica , mi dice che apre una segnalazione perchè anche altri utenti hanno riscontrato questi problemi da noi a Mantova e che esistono problemi di sovraccarico … perchè un eventuale guasto tecnico , non permetterebbe a nessuno ad accedere ad un determinato ripetitore ! Mentre se non tutti hanno questo problema , significa che siamo in troppi smartphone , tablet e moden portatili wifi , a collegarci o telefonare simultaneamente !!!

(Ma dai … ma non mi dire ! … veramente ???)

In conclusione , dobbiamo aspettare 4-5 giorni lavorativi , perchè in questo periodo di tempo presumono di risolvere il problema .
W (viva) … le obsolete 2G , 3G, 4G ed LTE … in Italia !!!

… ma i miei amici wor(l)der ed io , entro poche settimane , “viaggeremo” con lo Space Phone mCell 5GS e la Space Station nel 5G !!!

Pubblicato in Generale, Wor(l)d mCell 5G | Contrassegnato , , , , , , | Lascia un commento

Analisi del 2015

WordPress.com ha preparato un rapporto annuale 2015 (statistiche) per questo blog.

999324_534779906557660_304603643_n10881694_887523817933846_670832860798156742_n11175033_956915727661321_1551448137968636277_n

Ecco un estratto:

Un “cable car” di San Francisco contiene 60 passeggeri. Questo blog è stato visto circa 620 volte nel 2015. Se fosse un cable car, ci vorrebbero circa 10 viaggi per trasportare altrettante persone.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

 

Pubblicato in Generale | Lascia un commento

Elettrosmog – il lato oscuro della tecnologia moderna

Articoli ed argomenti di dominio pubblico , … ma di carattere preoccupante .

X-FB-IMAGO-WORLD-MANTOVA

I campi elettromagnetici sono purtroppo un argomento “sotto considerato” ,  perchè tutti noi pensiamo che i produttori di elettrodomestici , apparecchi elettronici e le autorità competenti , essendo del settore , abbiano preso le dovute precauzioni e siano in grado di tutelare la popolazione , avvertendo eventualmente a cosa prestare attenzione nell’uso quotidiano .

Ma è realmente cosi ? Com’è la situazione realmente ? Dato che tutti noi possediamo ed usiamo costantemente computer , tablet , smartphone , … oltre ad innumerevoli altri elettrodomestici , … tutta questa tecnologia moderna che impatto ha sulla nostra vita quotidiana ?

Ecco perchè ho deciso di iniziare a condividere una serie di articoli , tramite questo mio blog personale , tratti da fonti ufficiali verificabili … della serie : la “controinformazione” per una maggior consapevolezza , … lo capirete leggendo i prossimi articoli e guardando i filmati che seguiranno a breve .

UNDER CONSTRUCTION TRANSENNA

Pubblicato in Elettrosmog | Lascia un commento

Più o meno come fa un artista

Nino360° : Notizie per riflettere … da un mondo in rotta di collisione

Nea: NuovaEcologiaArtistica

“In primo luogo se la saggezza consiste nell’esperienza, chi merita di più che gli venga attribuito il nome prestigioso di saggio, il sapiente, che rinuncia a qualsiasi iniziativa vuoi per ritegno vuoi per viltà, o l’insensato, che né ritegno che gli manca, né il pericolo che non valuta, trattengono da alcuna avventura? Il sapiente si rifugia dai suoi libri antichi e ne impara soltanto sottigliezze linguistiche. L’insensato ricava una autentica saggezza, se non mi sbaglio, andando incontro alle cose e affrontandole da vicino. Sembra che questo l’abbia visto Omero, anche se era cieco, quando dice: “Avendone fatto esperienza anche lo stolto sa”. Infatti gli ostacoli principali per farsi un’idea delle cose sono il ritegno che annebbia lo spirito e la paura, che mostrando i pericoli distoglie dal prendere iniziative. La folia libera magnificamente da entrambi. Tra i mortali sono in pochi a capire per quanti altri vantaggi riesca utile non…

View original post 771 altre parole

Pubblicato in Il mondo ... visto da un'altra prospettiva | Lascia un commento