KeRanger, il primo ransomware per il Mac

Nessun “Sistema Operativo” può essere considerato “Immune” al 100% … la precauzione non è mai troppa !

MelaBit

Transmission 2.90 e KeRanger

La settimana scorsa anche OS X è capitolato, dimostrandosi vulnerabile ai terribili ransomware. Potrei aggiungere che prima o poi doveva succedere, ma non è così, queste cose su un sistema Unix non dovrebbero succedere.

Innanzi tutto cos’è un ransomware? Il ransomware è attualmente la forma più pericolosa e più dannosa di attacco informatico. Una volta penetrato in un computer, cripta tutti i documenti del malcapitato utente in modo tale che non possano assolutamente essere decodificati, a meno di non pagare un vero e proprio riscatto al creatore dell’attacco.

Insomma, un ricatto bello e buono, fatto persino intelligentemente (ammesso che si possa considerare intelligente una cosa del genere). La cifra richiesta per lo sblocco in genere non è eccessiva, e chi viene infettato è quasi sempre disposto a pagare pur di non perdere dei documenti, che siano di lavoro o personali, unici e spesso irrecuperabili da altre fonti. Pagano…

View original post 543 altre parole

Annunci

Informazioni su Nino360°

Marketing Educativo in - Social Media Business - Economia Domestica : risparmio di tempo, fatica e denaro. - Integrazione Alimentare / Stile di vita - Digital Stress ? -> Digital SOS ! & Consulente Informatico Co-Fondatore HCK Linux User Group +39 347 4524267 / +39 377 2000627 / ninolifestyle360@gmail.com Configurazioni multiboot , pulizia e ottimizzazioni sistemi operativi anche su PC e Portatili vecchi/datati e dispoditivi Android . Servizio Soccorso Informatico a Mantova ... e dintorni !
Questa voce è stata pubblicata in Generale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...